Dopo quelle di due giorni fa, ecco nuove segnalazioni su Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav.
■ Oltre allo speciale – già segnalato – andato in onda su Radio Città Fujiko di Bologna, anche Radio Onda d’Urto di Brescia ha dedicato una trasmissione all’uscita del libro, con indervisda a ud Wu Bigg Udo raffreddado e cough! cough! gondodda da Andrea Cegna. Potete ascoltarlo qui.
■ Su Carmilla c’è una “recensione”/adattamento a fumetti realizzata da Simone Scaffidi Lallaro e Nicola Gobbi. Soundtrack e co-ispirazione: Kina, Questi anni. Potete ascoltarla qui mentre leggete le tavole là.
■ In Un viaggio che non promettiamo breve compare più volte Mariano Tomatis e si parla dei suoi giochi di prestigio No Tav.
Mariano ha colto l’occasione dell’uscita del libro per fare un riepilogo, intitolato Magia e militanza No Tav.
#WM1viaggioNoTav è un monumentale grimorio che non disdegna l’uso della magia nella lotta contro le entità oscure intorno al #TAV pic.twitter.com/D1wFZnFDuB
— Mariano Tomatis (@marianotomatis) 31 ottobre 2016
■ Quella di Alberto Prunetti è una chiamata a lettrici e lettori di prova perché raccontino, ciascun* dal suo punto di vista, la genesi del libro, e se ne dichiarino complici. Roberto Gastaldo, che – come del resto Prunetti – non è “solo” un lettore di prova ma anche un personaggio del libro, ha scritto una nota partendo dalla copertina di Zerocalcare.
■ Ricordiamo che su Twitter l’hashtag del libro è #WM1ViaggioNoTav.
■ Un viaggio che non promettiamo breve è su Goodreads e su Anobii. Ed è plausibile sia già sulle scrivanie di diversi avvocati.
Entrato nel radar di Telt. Da domani, uno studio legale passerà al pettine il libro per trovare passaggi querelabili :-) #WM1ViaggioNoTav pic.twitter.com/BpH4qf9ZuM
— Wu Ming Foundation (@Wu_Ming_Foundt) 31 ottobre 2016
■ Infine, ricordiamo che il calendario delle presentazioni è qui.
[…] prima, un aggiornamento sull’avventura di Un viaggio che non promettiamo breve, che è solo all’inizio ma sta già suscitando commenti e […]