Ebbene sì, ci siamo.
Sull’onda di un crowdfunding andato benissimo (obiettivo 2000 euro, ne sono arrivati 2545), ci ritroveremo al centro sociale Vis Rabbia di Avigliana (TO) per tre giorni di incontri, dibattiti, reading e – dulcis in fundo – camminate e ascensioni. Ci saranno un sacco di giapster e non solo. La branca montanara ed escursionistica della Wu Ming Foundation si presenta coram populo e lo fa, non a caso, nelle terre del movimento No Tav. E non mancheremo di rendere omaggio a due No Tav: Elisio Croce, che ci ha lasciati ieri, e Marco Commisso, che lo ha fatto pochi giorni fa. In alto le bandiere.
Ci saranno anche le “cugine” e i “cugini” dell’Associazione Proletari Escursionisti e del Collettivo Alpino Zapatista.
Questo è il programma dettagliato della festa.
Qui si parla delle escursioni e si danno alcune istruzioni.
(featuring Mariano Tomatis, Luca Giunti et alii).
Qui si spiega che cos’è Alpinismo Molotov.
Nel weekend successivo, 9-11 giugno, un’altra branca della WMF, cioè la collana/collettivo Quinto Tipo, si ritroverà al centro sociale Communia di Roma per la Festa di Letteraria 2017.
Presenteremo il nuovo numero dell’eponima rivista fondata da Stefano Tassinari e le ultime due uscite della collana: Al centro di una città antichissima di Rosa Mordenti e, in anteprima assoluta, La santa crociata del porco di Wolf Bukowski (già autore de La danza delle mozzarelle), in libreria dal 15 giugno.
Qui l’evento FB con il programma completo.
Per ricevere questi libri e i prossimi due, puoi abbonarti a Quinto Tipo. Con 45 euro – dunque con oltre il 30% di sconto – riceverai a casa i quattro titoli del 2017, senza spese di spedizione.
Se ti servono ulteriori info o hai richieste particolari, scrivi a redazione@edizionialegre.it
Per abbonarti tramite paypal clicca sul tasto:
Diverso il suo rilievo: una festa col botto!
Primissime valutazioni e un invito al racconto collettivo.