Il Centro d’accoglienza Beltrame, Resistenze in Cirenaica, Spazi Aperti e Le Fucine Vulcaniche vi invitano a una giornata di arte di strada e guerriglia botanica nel rione Cirenaica.
Domenica 22 ottobre, dalle h.14, inaugurazione del nuovo murale dedicato al medico partigiano Giuseppe Beltrame, nel centro di accoglienza che da lui prende il nome, in via Sabatucci 2. La storia di Beltrame verrà raccontata in un reading musicato a cura del Bhutan Clan.
Dalla stessa ora, al giardino Lorenzo Giusti di via Ilio Barontini e un isolato più in là, ci sarà il restauro dei murales dedicati al ferroviere anarchico che dà il nome al giardino e al comandante partigiano che dà il nome alla via. I murales sono stati più volte deturpati da un “ignoto” – in realtà noto – che ci ha scritto sopra «SI TAV». Speriamo che questo sia il restauro definitivo.
Anche al giardino, reading antifascisti con musica, e per tutto il pomeriggio avrà luogo la piantumazione di nuovo verde da parte dell’associazione Spazi Aperti e di chiunque voglia partecipare. Non solo: ci saranno laboratori aperti per grandi e piccini, lezioni di tessuto aereo e trampoli, e un rinfresco a offerta libera. Ci vediamo lì.
Anzi, no: ci vediamo in Cirenaica già il giorno prima! Sabato 21 ottobre, dalle h.16, all’incrocio tra via Libia e via Masia presidio informativo contro il progetto di nuovo supermercato! A cura del Comitato B.E.C.C.O. (Bologna Est Contro il Cemento e per l’Ossigeno). Qui l’evento FB.