↑ È on line la presentazione realizzata da Wu Ming 1 per la conferenza «Proper and Improper Names. Identity in the Information Society», organizzata dall’istituto Aksioma e svoltasi al Kino Šiška di Lubiana, Slovenia, il 17 e 18 ottobre 2017.
Si tratta di una genealogia della Wu Ming Foundation e di una panoramica delle sue attuali articolazioni e attività, con particolare riferimento alla «guerra psichica» come retaggio del Luther Blissett Project in Wu Ming.
N.B. L’ultimissimo cartello fa riferimento a concetti e teorie discussi durante la conferenza e può risultare un po’ criptico; per approfondimenti consigliamo senz’altro il libro di Marco Deseriis Improper Names (University of Minnesota Press, 2015). Tutto il resto fila molto liscio.
Grazie a tutt*, sono stati due giorni fantastici. Jaz sem Jánez Jánša!
[…] presentazione multimediale interattiva – come già quella intitolata We Want The Asteroid!, incentrata sulla nostra «guerra psichica» – è stata pensata come autosufficiente, non […]
[…] prossimi giorni tradurremo anche We Want The Asteroid!, presentato per la prima volta a Lubiana l’ottobre scorso, incentrato sulla nostra «guerra […]
Il video della presentazione, con la spiegazione di WM1 in inglese.
#attaccopsichico